Donare il 5×1000 a Actionaid

Donare il 5×1000 a Actionaid

 

Esiste qualcosa che ci fa sentire meglio più dell’aiutare gli altri? E’ un sentimento così appagante e concreto! Noi ogni giorno ci lamentiamo per delle cose o situazioni che molto spesso ci creiamo nella testa. Ci piace complicarci la vita, senza renderci conto di quanto siamo fortunati. Penso sia nella natura umana.
Nel mondo ci sono persone che vivono ogni giorno accontentandosi di ciò che hanno, senza lamentarsi per il fatto di vivere in situazioni di profonda incertezza e di profonda povertà.
Possiamo aiutarli. Possiamo offrire il nostro piccolo contributo per supportare quelle associazioni che lavorano perché i loro diritti fondamentali vengano rispettati.
Vi parlo oggi di ActionAid. Vi parlo di una Onlus cui possiamo donare il 5x 1000 così da aiutare, attraverso il suo lavoro, chi soffre ogni giorno la fame, necessita di cure mediche adeguate, o subisce ingiustizie e discriminazioni. Penso a tutte quelle donne che ancora oggi, in certe comunità, vedono i loro diritti negati e subiscono continuamente violenze.
E i bambini? I nostri piccoli sono così fortunati, tutti i piccini del modo dovrebbero avere l’opportunità di vivere in pace e salute.

Dove agisce Action Aid

Action Aid lavora sul territorio, opera nelle zone colpite da carestie, disastri naturali. In zone in cui le persone non hanno niente. C’è sempre più bisogno di aiuti umanitari, di interventi di prevenzione per limitare i danni provocati da eventi catastrofici, o di campagne di sensibilizzazione sull’importanza di garantire universalmente quei diritti fondamentali per cui tanto i nostri antenati hanno lottato.

La Onlus lavora anche in Italia, ultimamente sempre più soggetta a terremoti e alluvioni, e lo fa supportando i cittadini nel difficile percorso verso la ricostruzione.

Ecco perché ho scelto di supportare Action Aid.

Un piccolo gesto come la donazione del 5×1000 può avere un effetto grandissimo su chi ha bisogno davvero e lotta ogni giorno battaglie che noi possiamo solo immaginare.
Il cambiamento è realmente possibile e nel mio piccolo voglio contribuire anche io.

action aid 5x1000 sweet lavanda blog

Related Post

Leave a Reply