I profumi del Giardino dei Semplici di Chiara Firenze

I profumi del Giardino dei Semplici di Chiara Firenze

E’ Febbraio, dopo il lunghissimo Gennaio di 86 giorni siamo arrivati al secondo mese dell’anno 🙂 .

In giardino la flora sta ancora dormendo, penso che dovrò trovare il tempo per potare le rose prima che inizino a fare i primi germogli.

Che meraviglia la campagna! Che meraviglia la campagna Toscana! Non posso far a meno di sentirmi una privilegiata. Vivo nel posto più bello del mondo, circondata da profumi, che mischiandosi tra di loro mi avvolgo come in un sogno.

Oggi, mentre camminavo tra le mie piante officinali in giardino con Nina, sentivo forti le note della menta. Mirtilla correndo in mezzo all’aiuola ha creato un pò di scompiglio e subito riesco a sentire il Timo, inconfondibile.

Ne prendo un rametto, quasi quasi lo metto insieme al Cardamomo e ne faccio un mazzolino aromatico. Si, prendo anche un rametto di menta, peccato che quest’aroma non possa durare per sempre, durerà solo qualche ora in cucina.

La freschezza naturale e autentica dei profumi della Natura sono caratteristiche che ritrovo solo nelle fragranze per ambiente di Chiara Firenze. La Schiettezza dei profumi del giardino toscano esce e rimane persistente solo quando apro le eleganti bottiglie di Chiara.

giardino dei semplici

Il Giardino dei Semplici

Si chiama “il Giardino dei Semplici” e prende il nome dall’omonimo Orto Botanico situato a Firenze. Si tratta del terzo orto al mondo per antichità, fondato da Cosimo I de’ Medici nel 1545. Questo giardino nacque come orto di piante medicinali e per questo dà il nome alla nuova linea Chiara Firenze.

Sono quattro le combinazione di erbe che danno vita ad altrettante nuovissime fragranze. La natura invade gli ambienti e regala le innegabili proprietà benefiche delle erbe aromatiche.

Ovviamente sono già mie! Le ho potute acquistare in uno dei rivenditori della mia zona (scoprite qual è quello più vicino a voi scrivendo a Chiara Firenze marketing@chiarafirenze.com)

Si chiamano Thymus, Cardamomum, Urtica, Mentha. Il Cardamomum mi è piaciuto così tanto da sceglierlo in tre formati : da 100ml, 2ooml e 500ml.

Trovo che sia molto importante acquistare prodotti di qualità per la casa. Perché solo profumandola con essenze naturali possiamo godere a pieno delle loro proprietà benefiche .

La linea del Giardino dei Semplici, insieme ai grandi classici come Bianco di Bacco, e il Nero di Bacco , il Cipria (ve ne ho parlato QUI), sono i miei preferiti.

Per saperne di più sul “Giardino dei Semplici” consultate il sito web

Aspetto di sapere qual’è il vostro preferito!!

Related Post

1 Comment

  1. sembrano molto belli.

Leave a Reply