Chiara Firenze, profumi per ambienti

Chiara Firenze, profumi per ambienti

Un viaggio attraverso l’arte, i profumi e i colori di una terra unica

Chiara Firenze, profumi per ambienti Made in Tuscany

Tra le colline della Toscana esistono sempre più aziende che si fanno strada solo ed esclusivamente grazie alle loro capacità e alla qualità del proprio prodotto.
Chiara Firenze è già da anni presente nel mercato nazionale, le sue profumazioni sono esclusive e di ottima qualità.

L’arte profumiera e la selezione di oli essenziali pregiati incontra così le maestranze delle botteghe artigiane fiorentine per far rivivere nelle vostre stanze la magia di questa terra speciale.

Chiara Firenze, profumi per ambienti di alta qualità

Dovete provarli voi stessi, e non cambierete più. Io vi parlo per esperienza personale.
A me è capitato di provare deodoranti per ambiente anche gradevoli, al momento, che però svaniscono del tutto poco dopo.

Un buon profumo persiste, inebria, agisce sulla mente e stimola i ricordi come il Bianco di Bacco, ad esempio, che io adoro, mi porta alla mente la Toscana, nei mesi autunnali, durante le mie passeggiate in campagna tra i filari di vite nella campagna intorno casa mia. Con  Le sue note pungenti delle Uve di Trebbiano e Malvasia che si uniscono alla dolcezza della Pesca Bianca e Resina di Cipresso .

Una profumazione raffinata, ricca, persistente di ottima qualità, degna del Made in Tuscany .

Tutte le fasi sono compiute manualmente, ogni pezzo è unico. Vengono utilizzati  materiali naturali come legno e carta a tutela dell’ambiente, anche le materie prime sono senza OGM e prive di derivati animali.

Le bottiglie sono uniche, oltre che a profumare, arredano gli ambienti che le ospitano.

Chiara Firenze ha creato 5 linee tutte da scoprire:  Giardino dei Semplici, Arcipelago, Colline Toscane, Terre Nobili, Colori di Chiara, ognuna delle quali è un viaggio attraverso le sfaccettature della Toscana, note olfattive che trasportano nella natura, la storia, la cultura di questa terra.

Le mie profumazioni

CIPRIA

Le note della Rosa Canina si uniscono a quelle del Talco per una fragranza leggera e delicata che ricorda la polvere profumata utilizzata da sempre nella cosmesi. Un viaggio attraverso la memoria, immersi nell’odore della biancheria pulita e nelle note che riportano all’infanzia.
Custodita in una elegante bottiglia color Cipria.


NOTE DI TESTA Essenza di Rosa
NOTE DI CUORE Rosa Canina
NOTE DI CODA Talco

Fa parte della linea I Colori di Chiara che si caratterizza per eleganti bottiglie colorate.
Una collezione dal gusto più contemporaneo per arredare gli ambienti con stile e donare tocchi di colore alle aree in cui viviamo.

 

BIANCO DI BACCO

Le note pungenti delle Uve di Trebbiano e Malvasia si uniscono alla dolcezza della Pesca Bianca e Resina di Cipresso in una fragranza seducente dedicata al dio del vino e al prodotto toscano per eccellenza.

profumi per ambienti chiara Firenze
NOTE DI TESTA Uve a bacca Bianca
NOTE DI CUORE Pesca Bianca
NOTE DI CODA Resina di Cipresso

CAMEO
La manifattura dei maestri ceramisti di Montelupo ha dato vita al Cameo Chiara Firenze, un medaglione in ceramica realizzato a mano su cui vaporizzare le fragranze Chiara Firenze per profumare cassetti, armadi, auto, borse e valigie.

Questo nella foto ha la profumazione VELLUTO

La fragranza VELLUTO prende il nome dall’omonimo tessuto che fin dall’origine attorno al XIII secolo trovava uno dei maggiori centri di produzione a Firenze. La fragranza regala la stessa calda e avvolgente sensazione del morbido velluto. Caramello e vaniglia incontrano note Agrumate, Pepe e Cannella per una sontuosa combinazione che addolcisce l’ambiente.

NOTE DI TESTA Caramello
NOTE DI CUORE Vaniglia
NOTE DI CODA Scorze di Arancia, Cannella, Pepe

 

ROSSO FIORENTINO

La fragranza prende il nome dal padre del manierismo fiorentino. La sua pittura si caratterizzava per i colori intensi, proprio come questa profumazione che presenta cromaticamente la tonalità più forte di tutta la gamma. Le note Agrumate si uniscono a quelle speziate di Pepe e Cannella in un connubio stimolante e pungente.

profumi per ambienti chiara Firenze
NOTE DI TESTA Arancia
NOTE DI CUORE Cannella
NOTE DI CODA Pepe, Chiodi di Garofano

NERO DI BACCO

La fragranza prende il nome dal frutto per eccellenza della terra toscana, uno dei cuori pulsanti della produzione d’eccellenza italiana di vino. Una storia che inizia molto presto, prima ancora del dominio dei Romani la Toscana era infatti già famosa per la qualità e l’abbondanza dei suoi vini. La fragranza racconta questa tradizione: il Mosto d’Uva si unisce a note di ribes e Amarena per dare vita a una profumazione dal colore persistente e dall’odore accogliente e inebriante.

profumi per ambienti chiara Firenze
NOTE DI TESTA Uva Fragola
NOTE DI CUORE Mosto d’Uva
NOTE DI CODA Amarena

 

profumi per ambienti chiara Firenze

Scegliete il vostro preferito su

 chiarafirenze.com 

Related Post

Lux Lodge

Lux Lodge

2 Comments

  1. I profumi per l’ambiente sono la mia passione e questi mi incuriosiscono molto.
    Vado a dare un’occhiata.
    Nuovo post “Come vestirsi a Natale? 6 idee per tutti i gusti.” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. devo provare,mi piace la casa profumata 🙂

Leave a Reply