Arriva la stagione dei matrimoni: tutti i consigli per un outfit perfetto

Arriva la stagione dei matrimoni: tutti i consigli per un outfit perfetto

Arriva la stagione dei matrimoni: tutti i consigli per un outfit perfetto

Quando si viene invitati a un evento importante come un matrimonio, è bene avere le idee chiare per quanto riguarda quello che si indosserà nel giorno in questione. Per non fare brutta figura si dovrà avere sempre un po’ di buonsenso e scegliere prima di tutto i colori che caratterizzeranno il proprio outfit, poi gli abbinamenti e poi ancora gli accessori giusti.
Avete un vestito stupendo che non vedete l’ora di sfruttare? Andateci piano, potrebbe non essere adatto all’occasione come pensate oppure è il caso di puntare su un altro tipo di look. Come capirlo? Basta seguire i consigli che trovate di seguito.

L’importanza della scelta dei colori

La scelta dei colori da abbinare dovrebbe avvenire ancor prima di mettere piede nel nostro negozio di abbigliamento preferito, per non arrivare confuse e comprare vestiti non adatti alla situazione. Il mio consiglio è prima di tutto scegliere dei colori pastello: puntare su queste tinte è sempre un’ottima idea, soprattutto con la primavera alle porte. Chi vuole osare un po’ di più, invece, può puntare su abiti con trame geometriche (facendo però estrema attenzione agli accessori da abbinare).

Quali colori evitare come la peste, invece? Il nero, senza ombra di dubbio, come pure il bianco, da lasciare esclusivamente alla sposa. Anche il rosso e il viola, decisamente poco discreti, dovrebbero essere messi da parte insieme a fantasie troppo vistose ed eccessive. Ricordate, la parola d’ordine è sobrietà!

Tuta, gonna o completo?

Avete a vostra disposizione tre possibilità, tutte da sfruttare e valorizzare con i giusti accessori e con particolari che dipenderanno solo dai vostri gusti. Parliamo prima di tutto delle cosiddette “jumpsuit”, che rientrano fra le opzioni più amate dalle donne, data la loro ineguagliabile comodità ed eleganza. Un grande risultato con il minimo sforzo, insomma! Per andare sul sicuro potete scegliere uno dei tanti modelli di tute da cerimonia presenti su negozi online come YOOX, ad esempio, considerando quello che più si adatta al vostro fisico.

Anche la classica gonna plissettata, un grande classico tornato in voga negli ultimi anni, può essere un’ottima soluzione per un evento di questo genere. Questo tipo di gonna è adatto davvero a ogni fisico, ma bisogna fare attenzione agli abbinamenti: io consiglio di puntare su un top smanicato o su una camicetta molto basic, che non distolga l’attenzione dalla gonna.

Infine si può andare su un’opzione classica ma non per questo meno bella: il completo con giacca e pantalone coordinato. In questo caso è meglio dare un po’ di brio al look con accessori e scarpe che rispecchino la vostra personalità, anche per evitare l’effetto segretaria!

 

Tagged In:

3 Comments

  1. Consigli molto utili, soprattutto per chi ha dei matrimoni a breve !.
    http://www.glitterchampagne.com

  2. Quanti consigli utili, anche perché non sono mai abbastanza servono sempre dei piccoli aiuti.
    Nuovo post “JADEA Kids – La nuova collezione SS19” ora su https://www.littlefairyfashion.com

Leave a Reply