Rituale Anti-freddo e Anti-inquinamento

Rituale Anti-freddo e Anti-inquinamento

Camminando per le strade di Firenze, nelle giornate più fredde, il timido sole della mattina non riesce a scaldare ed ogni respiro crea una nuvoletta bianca. Sono sincera, sento la nostalgia dei 32 gradi cuocenti dell’estate fiorentina.

Non c’è dubbio è proprio arrivato l’inverno. Anche la neve di questi giorni lo conferma.

Uscire di casa diventa faticoso e solo una grande forza di volontà mi può aiutare.

Non mi resta che partire armata di curiosità, positività, un’ottima crema mani e viso. Tutto l’occorrente necessario a mantenere la pelle morbida.

Voi utilizzate la crema mani? Per me non era molto importante avere la pelle delle mani morbida e idratata fino a che non ho iniziato a utilizzare dei prodotti di qualità.

Io non uso i guanti ed ho sempre le mani esposte al vento e agli occhi dei clienti.  Mi ero stancata di avere le mani sempre secche e squamate.

In effetti le mani sono un pò il biglietto da visita delle donne… non trovate??

Per questo ho iniziato a prenderne cura come faccio con la pelle del viso.

Il mio nuovo Rituale Anti-Freddo e Anti- Inquinamento

Per le Mani

Prendere il “VIZIO” di curare la pelle delle mani è facile…basterà accarezzare la pelle dopo ogni mini rituale giornaliero che io faccio ogni sera.

Lavo le mani con un SAPONE NEUTRO delicato ( che usa anche Nina), senza profumo, una volta pulita la pelle applico lo SCRUB massaggiando le mani sul palmo e sul dorso per un minutino. Dopo aver sciacquato con acqua, applico una buona crema mani , ultimamente sto utilizzando quella di SURFACE, che ho scoperto grazie ad Abiby: e-commerce di prodotti di cosmetica ricercati e servizio di beauty box in abbonamento. Questa crema ad esempio è perfetta, non unge, idrata con delicatezza abbondando con la quantità.

Durante la notte la pelle assorbirà la crema e la mattina avrete delle mani a prova di freddo. La pelle resta perfettamente idratata durante tutto il giorno.

E per il viso

Per affrontare un’intera giornata in città ho scelto una nuova  crema viso DETOX  come quella di ERIC FAVRE , levigante e detox un vero toccasana per combattere il freddo e l’inquinamento.

Questa crema ha un fantastico dosatore che non fa prendere aria al prodotto . E’ fantastica come texture.

Se volete un consiglio meglio alternare le creme idratanti e variare la beauty routine a seconda delle stagioni perché la pelle cambia continuamente.

 

Related Post

Abiby beauty box

Abiby beauty box

3 Comments

  1. Anch’io non uso i guanti quindi viaggio sempre con una crema mani in borsa.
    Nuovo post “Eolo – La connessione Internet Ultra veloce per essere sempre online.” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. Che bei prodotti, io le mani le curo poco e una beauty routine come questa sarebbe ideale!
    http://www.dontcallmefashionblogger.com

  3. uso le creme mani ogni giorno e molto spesso.

Leave a Reply