Serata tra amiche? Ecco come renderla indimenticabile e divertente

Serata tra amiche? Ecco come renderla indimenticabile e divertente

Personalmente adoro le serate fra amiche, a patto che queste sappiano come divertire sul serio e lasciare quella sensazione di allegria e unione speciale che si viene a creare con alcune persone speciali per la nostra vita.
Ve lo dico per un motivo specifico: molto spesso le ragazze pensano che il massimo del divertimento sia uscire in discoteca o per un tour fra locali e localini alla moda sparsi per il centro città, ma in realtà queste serate, diventano quasi una routine, tra musica a tutto volume e facce di sconosciuti
Al contrario, certe volte una bella serata trascorsa tra amiche in casa può diventare davvero un’occasione per fare festa, chiacchierare e legare ancor di più fra di noi. Ed è per questa ragione che oggi ho tutte le intenzioni di spiegarvi come renderla indimenticabile.

Scegliere l’attività della serata

Di frequente si pensa che le serate casalinghe a tema giochi di società siano una cosa per sole teenager, e invece non è affatto così. Io ho già avuto l’occasione di organizzarne diverse, e posso assicurarvi che si tratta di un tema davvero divertente: ditemi voi com’è possibile annoiarsi con i grandi classici dei giochi da tavolo, come Monopoli e il mitico Taboo.

Non solo giochi di società, però: anche le serate beauty sanno come regalare tanto divertimento e scene comiche, soprattutto perché vi daranno modo di provare tutte insieme tanti nuovi prodotti di bellezza.

Ovviamente, visto che stiamo vivendo l’epoca dello streaming, non potrei non citarvi un esempio come la serata film o serie tv: da tutta la saga di Harry Potter, fino ad arrivare alle commedie e alle serie romantiche, concludendo con i thriller e i grandi classici del passato.

Cosa non dovrebbe mai mancare

Una serata fra amiche non potrebbe mai fare a meno di stuzzichini e buon cibo, e qui le opzioni non mancano di certo: io amo cucinare per le mie amiche e quindi non mi pongo mai problemi. Se voi non amate darvi da fare fra i fornelli, invece, vi propongo la soluzione del cibo a domicilio, ordinabile da una delle tantissime app di food delivery.

Non dimenticavi neanche di pensare alle bevande: tra amiche non può mai mancare un buon vino, per animare la serata. Se vi siete scordate di fare la spesa e non avete voglia di uscire, poco male: oggi alcuni supermercati come Easycoop sono specializzati nella vendita di vini online, con tanto di consegna a domicilio. Durante la serata, poi, un po’ di musica non guasta mai: da cantare a squarciagola, magari approfittando anche di un’opzione come il karaoke.

Dopo esservela goduta alla grande, io vi consiglio di chiudere la serata sorseggiando una buona tisana rilassante: il modo migliore per rilassarsi e scambiarsi le ultime chiacchere.

amiche pigiama party sweetlavanda

6 Comments

  1. Concordo con tutto ciò che hai scritto.
    Non serve uscire per avere una bella serata tra amiche.
    Peccato che le mie migliori amiche si trovano tutte lontane, mi mancano queste serate.
    Nuovo post “Little Fairy Fashion su Clickoon” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. Passo per augurarti buona settimana. Kiss
    Nuovo post “Parka o Eco-pelliccia? Noi abbiamo scelto entrambe” ora su https://www.littlefairyfashion.com

    1. mille baci

  3. Per me il vino ed il buon cibo nn devono mai mancare…
    Lalu

    1. assolutamente si!!!

  4. anch’io adoro le serate co le mie ragazze,sono i momenti unici 🙂

Leave a Reply