Giacconi invernali da uomo: i trend per l’Autunno Inverno 2018/2019

Giacconi invernali da uomo: i trend per l’Autunno Inverno 2018/2019

Come ogni anno, con l’approssimarsi della stagione fredda, il panorama dell’abbigliamento da uomo casual si popola di capispalla, ovvero i veri protagonisti del guardaroba maschile.

Cappotti e giacconi sono perfetti per completare look destinati a differenti occasioni d’uso. Sdoganati gli abbinamenti tra capi casual e capi eleganti, i nuovi trend lasciano il gentleman contemporaneo libero di mixare stili, materiali e nuance differenti.

Giacconi invernali da uomo e altri capispalla must have

Parka, caban, cappotti lunghi, piumini e tutti gli altri giacconi invernali da uomo si tingono di colori accesi o fantasie a quadri in perfetto stile vintage.

Verde, marrone, giallo e rosso le nuance di tendenza per questa stagione che, insieme a quelle più sobrie come il nero, il grigio, il blu e il beige, si confermano molto apprezzate dal pubblico maschile.

Giacconi invernali da uomo di marca: le nuove proposte

Attitudine urbana e cromie vivaci per i giacconi invernali da uomo firmati Lacoste che si tingono di rosso, arancione, azzurro e Royal blu. Oltre a piumini dai volumi ampi e dalle linee essenziali, realizzati in materiali tecnici resistenti alle intemperie, non mancano parka, raffinati soprabiti lunghi come il modello in gabardina, tela tecnica e pelliccia sintetica e l’iconico montgomery unisex di lana foderato in cotone a quadretti.

Fedele al suo stile easy chic, Ralph Lauren propone un’ampia varietà di capispalla maschili come gilet, piumini, caban, cappotti e giacconi in materiali e nuance differenti dall’attitudine dinamica. Intramontabili i modelli in pelle come il giubbotto biker dal fascino vintage e il camel coat da indossare non solo in abbinamento ad abiti sartoriali, ma anche a capi casual come pullover, jeans e sneakers.

Tra i giacconi invernali di marca per uomo impossibile non citare gli iconici modelli firmati Fay. Tra tutti, spicca il giaccone 4 ganci, vero must have di stagione. Ispirato alle uniformi dei pompieri americani, il 4 ganci fu lanciato negli anni ’80 divenendo poi simbolo di un’epoca. Fay lo reinterpreta lasciando inalterati i dettagli che lo hanno reso celebre come i ganci metallici, le ampie tasche e il colletto in velluto. Ironica e sorprendente la nuova versione lunga di colore giallo realizzata in tessuto anti-goccia dall’effetto gommato.

 

2 Comments

  1. I capi Fay sono fantastici…non so se mio marito ne indosserebbe mai uno giallo, ma un colore più sobrio sicuramente.
    Nuovo post “Cosa regalare a Natale ad un’amica?” ora su https://www.littlefairyfashion.com

  2. Molto bello e particolare con questi ganci.

    http://www.amemipiacecosi.com

Leave a Reply