Segreti di bellezza per le over 40

Se da un lato quasi tutte le donne soffrono la cosiddetta crisi dei 30 anni, dall’altro lato ai 40 sopraggiunge un periodo di rinnovato splendore. Uno splendore dovuto, ad esempio, all’assenza di quello stress legato alla carriera professionale. Anche la mancanza dei problemi legati all’orologio biologico fa sentire tutto il suo peso positivo, così come una rinnovata percezione di se stesse. Ecco perché a 40 anni ogni donna dovrebbe imparare a godersi la vita, concentrandosi su alcuni aspetti in particolare.

Concedetevi qualche chilo in più

Il viso, negli anni, tende ad accumulare tutti i segni di queste 40 candeline: in sintesi, tende a farsi più marcato per via delle espressioni ripetute, e più spigoloso. Accade a tutte, dunque si tratta di una circostanza normale e preventivabile. Eppure qui è possibile intervenire, concedendosi qualche chilo in più: chili che andranno ad agire arrotondando anche il viso, dunque mitigando tutti quei problemi accennati poco sopra. In sintesi, un bel viso tondo equivale ad un viso più giovane, più in salute e più attrattivo.

Usate una buona crema antirughe

Superati i 40 anni, le rughe cominciano a farsi più evidenti e più marcate del solito. Non bisogna comunque preoccuparsi, perché è una conseguenza che vale più o meno per tutte. Anche qui, però, è possibile intervenire per pareggiare quella normale perdita di collagene e di elastina che avviene nel tempo. Basta semplicemente scegliere un prodotto adeguato a questa età. Chi è alla ricerca delle migliori creme antirughe può provare quella di Eucerin, poiché la sua composizione dona volume ed elasticità alla pelle e rispetta le pelli più sensibili.

Vestite seguendo il buon gusto

A quarant’anni arriva il momento di spingere sull’acceleratore e di scommettere su un’eleganza votata al buon gusto, ma non legata al classico. Ad esempio le gonne midi, un capo davvero molto femminile perfetto per valorizzare una 40enne che cura il proprio aspetto, ma senza apparire fuori luogo. Un altro capo perfetto sia da giorno che da sera sono le gonne a tubino e i pantaloni eleganti, da indossare rigorosamente insieme agli accessori più adeguati, in modo tale da valorizzare l’outfit in base all’occasione.

Praticate regolarmente attività fisica

Il modo migliore per mantenersi giovani e attive è praticare quotidianamente sport e attività fisica. È un sistema ideale per rinforzare i muscoli che, come ogni altra componente del corpo, nel tempo tendono a perdere tono, forza ed elasticità. Anche lo yoga e la meditazione sono consigliati, perché aumentano la percezione positiva di sé.

L’ultima regola è sorridere

A 40 anni arriva finalmente il momento di sorridere: è un’età che vede una donna realizzarsi, senza troppi problemi e con una sana voglia di godersi la vita. Sorridere fa bene allo spirito, e di conseguenza alla bellezza, perché solleva il volto da qualsiasi lascito di un’espressione corrucciata e dubbiosa. Al punto che il sorriso può essere visto come un vero e proprio “accessorio”, preziosissimo per la bellezza di una 40enne.

La bellezza dei 40 anni viene spesso sottovalutata, soprattutto quando si inquadra quest’età da un mero punto di vista di lancette. Eppure i 40 anni spesso dimostrano di essere l’età migliore per una donna, perfetta per godere di tutti gli svaghi della vita.

2 Comments

  1. Ottimi consigli cara.
    Nuovo post “Yclù e il suo look black&white” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  2. Seguirò i tuoi consigli… I prodotti Eucerin sono ottimi! Un bacio.
    https://chicchedimamma.com/

Leave a Reply