Tratterhof Hotel

Tratterhof Hotel

Il Tratterhof Hotel è a Maranza, una località turistica del Trentino. Prima di partire per il nostro week end all’insegna del relax avevo visitato il sito web e mi ero fatta un’idea di cosa mi sarebbe aspettato al mio arrivo.

Che dire, il panorama, la struttura, l’accoglienza, le camere, il cibo, i servizi, la Spa, hanno superato ampiamente le mie aspettative.  E l’ho capito da subito. E’ bastato scendere dall’auto davanti all’ingresso dell’Hotel,  ammirare la vallata e le montagne innevate baciate dal sole, per restare a bocca aperta, immobile, con un sorriso da paresi facciale 🙂

Da lì si scorge tutta la vallata, la bellissima Bressanone e lo spettacolo innevato delle Dolomiti. Il Tratterhof è bellissimo, molto curato e gestito divinamente con ospitalità e gentilezza dalla famiglia Gruber dal 1981.

https://www.tratterhof.com/it

Tratterhof, family Hotel

Il Tratterhof è un Hotel perfetto per le famiglie, ma non solo per loro. E’ l’ideale per trascorrere una vacanza rilassante coccolati dal buon cibo, dalla gentilezza e l’accoglienza della famiglia Gruber, e dal benessere della Spa.

Quali sono i punti di forza del Tratterhof Hotel?

Area Wellness

L’area Wellness è veramente STUPENDA la Spa Monte Silva del Tratterhof offre numerose possibilità di relax: diverse saune, una piscina all’aperto riscaldata, una piscina indoor riscaldata, una hot-whirlpool, aree riposo con fantastici letti ad acqua e materassi tempur, una vasca kneipp ed un angolo con bevande.
Quante Saune ci sono?? Tante!! Per darvi un’idea…Event Sauna Outdoor finlandese (professionisti eseguono 2 gettate di vapore al giorno), Sauna panoramica finlandese (vista panoramica sulle Dolomiti); Sauna alle erbe biologiche (non è calda quanto la sauna finlandese), ma il benefico sudore è garantito; Bagno di vapore aromatico; Sauna agli infrarossi.

tratterhof hotel trentino
Io e Andre ci siamo dati il cambio per non lasciare sola Nina,e sono riuscita a fine serata a fare qualche foto per mostrarvi con i miei scatti questa meraviglia.
Al Tratterhof, è possibile prenotare il proprio trattamento relax fatto dalle mani esperte degli operatori olistici.
Per gli amanti del Fitness una palestra e un personal trainer a disposizione per un buon allenamento prima o dopo aver sciato nel vicino comprensorio di Maranza.

Area Wellness per famiglie

Io personalmente l’ho trovata fantastica!! Non si trova spesso una family Spa, cioè un bagno turco e una sauna dove è consentito l’ingresso anche ai piccolini. Ovvio, non si parla di zona super relax come la Spa Monte Silva (solo per adulti), è un’area di svago e divertimento, dove i bambini possono giocare nuotare nell’acqua riscaldata. Quando i bambini sono tranquilli e stanno bene stiamo bene anche noi! NO?
Ed ecco tutte le piscine del Tratterhof:
L’infinity-Outdoor-Pool riscaldato; Piscina indoor riscaldata molto grande per nuotare.
Hot-Whirlpool all’aperto scaldato a 35°C.

tratterhof hotel trentino

tratterhof hotel

La Cucina

Lo Chef Tobias Schmalzl e il suo team creano ogni giorno qualcosa di davvero speciale. Su richiesta anche senza lattosio o glutine.
Fin dalla mattina preparano per gli ospiti deliziose specialità che variano dal salato al dolce. Centrifugari e tisane di ogni tipo. Per non parlare dei prodotti tipici della zona dal miele allo Yogurt altoatesini.

tratterhof hotel trentino

E le coccole culinarie non finiscono qui, metà pomeriggio, un buffet di dolci è sempre a disposizione degli ospiti! Tra una sauna e un idromassaggio direi che un pezzo di torta e una tisana sono proprio l’ideale!

A Cena ogni volta una sorpresa con piatti di cucina gourmet particolari e buonissimi.

tratterhof hotel trentino

…e per una cena romantica
Una cena romantica nella cantina di vini “Cantina Alpina” è il piccolo ristorante ideale per regalarsi una sera romantica in tranquillità.

La Camera

Bellissima, in legno chiaro, luminosa, arredata con gusto in chiave moderna con tutti i confort. Personalmente abbiamo riposato benissimo coccolati come in una nuvola. Protagonista del bagno una doccia enorme con la cromoterapia, fa vo lo sa!

tratterhof hotel trentino

tratterhof hoteltratterhof hotel trentino

tratterhof hotel trentino

tratterhof hotel trentino

Cosa aggiungere della nostra vacanza al Tratterhof Hotel, credo che la mia espressione facciale la dica lunga sulla mia soddisfazione. Siamo stati davvero felici di aver trascorso un bellissimo weekend nonostante qualche malanno di stagione che nell’ ultimo mese non ha voluto proprio lasciarmi in pace!!

Nina ha apprezzato molto (oltre alla cucina dello Chef Tobias 😉 ) l’area divertimenti dedicata ai bambini. Una zona ampia con giochi, morbidi materassi dove rotolarsi e una parete gioco dove arrampicarsi.

tratterhof hotel

Il Tratterhof è davvero un Hotel adatto a tutti, e perfetto per le famiglie. Tutto è  pensato per il rispetto assoluto della privacy di ogni famiglia che può scegliere liberamente come trascorrere la vacanza a seconda dei propri ritmi. Infatti gli ospiti  hanno la possibilità di far colazione molto presto ma anche fino a tardi e i servizi dell’Hotel sono accessibili durante tutto l’arco della giornata.

https://www.tratterhof.com/it

Scoprite di più

e

prenotate la vostra vacanza

sul sito web

4 Comments

  1. I like this location

  2. Yo seem to have spent a nice time there. Love the pictures.

    xo Corina
    http://unbouquetdamour.com/blogging-creativity/

  3. Che bel posticino, ideale per rilassarsi!

    Federica
    http://www.federicadinardo.com

  4. che belloooo!

Leave a Reply