Felpa da uomo P/E 2018

Felpa da uomo P/E 2018

Pullover e felpe da uomo: le nuove tendenze per la Primavera Estate 2018

Le ultime tendenze in fatto di moda mettono in risalto l’anima casual chic dell’uomo contemporaneo.

Così, i look e gli outfit sportivi si fanno sempre più sofisticati e ricercati, per rispondere al desiderio di sfoggiare un aspetto sempre curato e di tendenza anche al di fuori di contesti formali.

Per la Primavera Estate 2018 sfilano sulle passerelle internazionali pullover, felpe e maglioni da uomo reinterpretati nelle linee, nei tessuti e nei colori, confermandosi dei veri evergreen del guardaroba maschile.

Le felpe da uomo proposte nelle varianti hoodie e senza cappuccio, con o senza zip, vestono l’uomo casual chic che non ama passare inosservato in alcuna occasione. Sorprendono poi gli abbinamenti che si fanno sempre più audaci: se un tempo la felpa era relegata esclusivamente ad alcuni contesti (maggiormente informali) e a un target prettamente giovane, negli ultimi anni le felpe da uomo hanno perso la loro anima esclusivamente young per rivolgersi anche a un pubblico più maturo, come il business man contemporaneo.

Felpa da uomo: da capo sportivo a prodotto di lusso

Nate in America negli anni ’20  e pensate per gli sportivi, le felpe da uomo sembrano non aver mai conosciuto un calo di popolarità. A partire dagli anni ’60 questo capo si attesta tra i più in voga, poiché facilmente customizzabile da un pubblico giovane.

Sul finire degli anni ’70 e per il decennio successivo, si assiste alla consacrazione della felpa nella cultura underground e metropolitana, fino agli anni ’90 quando le felpe da uomo cominciano a essere oggetto di reinterpretazione da parte di grandi Brand del lusso come: Vivienne Westwood, Dolce e Gabbana, Calvin Klein, Moschino, Gucci, Emporio Armani e molti altri.

Felpe e maglioni da uomo protagonisti del guardaroba maschile 2018

Maglioni e felpe restano dei veri e propri must have del guardaroba maschile, confermandosi anche per questa stagione protagonisti indiscussi della moda uomo. I maglioni eleganti sempre più spesso lasciano il posto a felpe e pullover casual dall’animo urban chic. È il caso di Brand come Fay, che anche per questa stagione propone le sue iconiche felpe da uomo con cappuccio, disponibili in due varianti cromatiche (blu e grigio).

Ampia scelta inoltre per i pullover Fay, proposti nelle versioni con scollo a V, girocollo, con o senza la zip, in differenti nuance e tessuti.

Felpa da uomo Fay

8 Comments

  1. Bellissime queste felpe.
    Hanno proprio un bel design.
    http://www.amemipiacecosi.com

  2. Bellissime piacerebbero molto a mio figlio! baci

  3. Questa felpa piacerebbe molto a mio marito.
    Nuovo post “Tutti alla scoperta della nuova area Peppa Pig Land a Gardaland” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  4. Pretty dope look
    Love your sunnies
    Much Love, Jane | The Bandwagon Chic
    New Vlog Entry!

  5. Passo per un saluto. Kiss
    Nuovo post “Costumi per il mare| Quale scegliere per i nostri bambini?” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  6. Bellissime felpe!! 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  7. bella questa felpa e anche comoda come un capo casual per le serate d’estate.

Leave a Reply