Quanto cambia il sonno dei nostri bambini?

Quanto cambia il sonno dei nostri bambini?

Quanto cambia il sonno dei bambini crescendo? Tanto vi rispondo io. Di continuo. Nina ora ha 18 mesi e molte delle sue abitudini sono cambiate totalmente. Una tra queste il sonno.

Da sonni lunghi e leggeri siamo passati a brevi  e profondi. I primi mesi riuscivo molto bene ad organizzare il tempo. In perfetta sincronia, ad ogni pisolo potevo dedicarmi al lavoro senza togliere del tempo a lei.  Nina è sempre stata una bimba calma e dormigliona, quindi anche se stava sempre in braccio, potevo immergermi dentro il Mac per interi pomeriggi.

Tutto ciò è un lontano ricordo ormai. Già prima del compimento di un anno questa abitudine stava a poco a poco cambiando. Da mamma ovviamente non mi resta che adeguarmi ai suoi nuovi ritmi di volta in volta.

Ad oggi la mia attività lavorativa si svolge in notturna, come in questo momento ( sono le 23,50), faccio le ore piccole, cercando di scrivere più articoli possibili, cavalcando l’onda dell’aspirazione che non sempre mi accompagna e mi aiuta. Spesso a quest’ora vengo sopraffatta dalla stanchezza che cancella inevitabilmente idee, ispirazione, voglia di scrivere.

Oggi prevedo una notte lunga e produttiva, ne devo approfittare!

Nella penombra della mia camera sento soltanto il respiro profondo di Nina e il brusio della televisione in salotto del piano di sotto.

Accanto al letto la compagna dei sonni della mia bambina, l’Ape Maya.  Anche io quando ero piccola volevo accanto al letto la mia “lucina di compagnia” (io la chiamavo così), che mi accompagnava nei sogni ed era d’aiuto se mi svegliavo durante la notte per bere. Insomma, la mia lucciola nel buio.

Ecco cosa è L’Ape Maya di Varta per Nina, sarà quello che è stata la lucciola per me.

Ape Maya Varta

Non ha interruttori si accende sfiorando il piedistallo, produce una luce calda a due diverse intensità. Ora lei riesce a dormire tutta la notte, si sveglia raramente per cercarmi. Una luce in camera sempre accesa è per lei molto rassicurante, con l’Ape Maya di Varta, può in ogni momento della notte cercarmi ed abbracciarmi!

Scopri di più su questa incantevole lampada QUI

Vi ho presentato due prodotti Varta, un bel pò di tempo fa….

consultate la sezione story del blog QUI

4 Comments

  1. Con loro é un continuo adattarsi.
    Molto bella e utile la lampada!!
    Un bacio cara…tanta stima per le notturne.
    Lalu

  2. Cambiano in continuazione… La mia piu’ piccola ora vuole dormire solo nel nostro lettone! E’ troppo bella l’ape Maia… Baci!
    https://chicchedimamma.com/

    1. ecco, è sempre un piacere ricevere l’esperienza di una mamma

  3. che carina questa lampada! 🙂

Leave a Reply