Abbiamo avuto il piacere di trascorrere un meraviglioso week end di metà Febbraio al GANISHGERHOF MOUNTAIN RESORT & SPA. E’ passato già un pò, e siamo stati così bene che mi viene da piangere al pensiero 🙂 (come la pubblicità delle crociere di qualche anno fa 🙂 , vi ricordate?).
Un soggiorno senza pensieri grazie alla “Pensione completa Ganischer” Una vera novità! Curiosi eh? Vi spiego tutto.
GANISCHGERHOF, SOGGIORNO CON FORMULA 3/4 Ganischger plus+
La famiglia Ganis è composta da 4 fratelli, ognuno proprietario di una struttura diversa: il Ganischgerhof (l’hotel), il Platzl (rifugio all’impianto di Oberegger), Ganishgerhalm (il rifugio piu’ movimentato ), il Gardonè (rifugio elegante, in quota).
La pensione 3/4 è studiata a posta per permettere all’ospite di fermarsi a mangiare a qualsiasi ora, in qualsiasi momento della giornata, in una delle 3 strutture Ganis presenti nel comprensorio sciistico Latemar – Obereggen. Una formula All-inclusive unica che toglie all’ospite tutti i pensieri e spese extra al costo della vacanza.
Gardoné – Predazzo
Il piatto forte è la tagliata servita su pietra calda accompagnata da un buon bicchiere di vino da gustare all’ombra delle vele nell’assolatissima terrazza con vista sulla catena del Lagorai. Da non perdere l’aperitivo in quota a 1700 m s. l. m.

Ganischgeralm – Pampeago
Ai piedi del Latemar è il più alto Biergarten delle Alpi, 2045 s.l. m. Da non perdersi gli stinchi cotti allo spiedo accompagnati da patate croccanti e ottima birra locale. E per concludere in bellezza canederli dolci ripieni di albicocche o di prugne. Da provare!

Platzl – Obereggen
Offre un vasto assortimento di coppe capaci di soddisfare le aspettative dei palati più esigenti. Alla sera il Platzl accende il fuoco nel forno a legna e propone una vasta scelta di pizze croccanti da accompagnare con ottima birra locale.

Io e Nina abbiamo aspettato Andrea all’ora di pranzo in fondo alla pista, per pranzare al Platzl, al calduccio, nell’accogliente stube tutti e tre insieme (nella stube è possibile prenotare un tavolo dall’albergo).
Ci siamo mangiati un ottimo hamburger! Il Platzl è un rifugio grandissimo ai piedi dell’impianto di risalita di Obereggen, luogo di divertenti apres-ski con DJ set che accoglie gli sciatori e le loro famiglie infondo alla pista, al termine o durante la giornata di sci.
SCIARE A OBEREGGEN
Ottima vacanza per Andrea che è andato a sciare (impianto di risalita a Obereggen a soli 7 minuti di auto dall’hotel), e si è divertito nel vasto comprensorio di 48 km di piste tra Obereggen, Pampeago e Predazzo.
Camminare nella neve…
Una piacevole giornata anche per me, nonostante non abbia sciato. Sono uscita con calma, accompagnata dallo shuttle dell’albergo a disposizione per gli ospiti (dall’albergo ne parte uno ogni 15 minuti), ho messo Nina dentro il marsupio e abbiamo camminato ad Obereggen, nella neve fresca, dopo una ricca colazione con l’uovo strapazzato ( il mio preferito)!
Nell’Hotel è possibile mangiare dove e quando vogliamo potendo decidere liberamente di fare uno spuntino a qualsiasi ora e in qualsiasi area dell’hotel, nella stube, nel lounge, al bar, nella zona benessere.
GANISCHGERHOF, MOUNTAIN RESORT
La mia esperienza in questa struttura è stata il massimo, mi sono proprio rilassata insieme alla mia famiglia. Un connubio perfetto tra paesaggi mozzafiato, neve fresca, buona cucina e sano relax del corpo e della mente.
Vi mostro il weekend attraverso le nostre foto. Credo che ne verrete conquistati come è successo a noi!
AREA BENESSERE
Non vedevo l’ora di mostrarvi l’ area benessere. Ben 1000 mq tra spa, grotta ghiaccio, percorso kneipp, sauna, Bagnoturco, piscina, idromassaggio, area relax, palestra, area massaggi ed estetica.
Gli operatori estetici sono altamente qualificati e gentili. Sanno come prendersi cura dell’ospite. Ho avuto il piacere di provare un massaggio olistico, ed è stato la ciliegina sulla torta a questo soggiorno già perfetto.
Lo consiglio assolutamente, è stato molto piacevole e rilassante! 🙂
CUCINA GOURMET
Una cucina deliziosa sa come soddisfare i palati più esigenti. Infatti non ha deluso le nostre aspettative. Lo Chef prepara dei piatti sfiziosi e ricercati. Prodotti tipici del Trentino rivisitati e finemente decorati dalle sapienti mani di Dennis Pixner e dal suo team, accompagnati da del buon vino da scegliere tra le tantissime proposte della cantina. La sera a cena potevamo scegliere tra menù alla carta o degustazione.
LA STUBE
Nella Stube abbiamo brindato al nostro arrivo in albergo con un buon aperitivo. Un ambiente caldo e luminoso dal quale abbiamo potuto ammirare il panorama che si affaccia sulla Val d’Ega, imbiancata dalla neve fresca.
LA CAMERA
La camera é molto accogliente e spaziosa con accesso al balcone, ed a disposizione il kit per l’area benessere per tutti e tre.
LA COLAZIONE
La colazione a buffet è super ricca, c’è tutto, dal salato al dolce, frutta secca di ogni genere, frutta fresca, affettati, croissant, panini, miele, marmellate, formaggi, uovo, latte, succhi di frutta, caffè, tea…. ecc… La cucina è comunque sempre aperta e disponibile a preparare qualsiasi richiesta particolare, come ad esempio le uova strapazzate per me 😉 (viziosa).
IL LOUNGE
Una zona tranquilla con dei grandi divani, dove stendersi e sorseggiare un aperitivo, un drink dopo cena, o un pasto, “as you like it”, come più ci piace.
L’ultima sera siamo stati deliziati da uno SHOW COOKING di dolci, uno spettacolo per gli occhi e per il palato.
SHOW COOKING NEL LOUNGE…
Dite la verità, vi ho fatto venire fame? Io a rivedere le foto li rimangerei!
GANISCHGEROF “AS YOU LIKE IT”
Dalle foto traspare una certa rilassatezza, non trovate? 🙂
Ringrazio la famiglia Ganis, e tutto lo splendido staff del Resort Ganischgerhof, che avendo studiato la formula 3/4 +plus (unica nel suo genere), “4 location one price”, regala la possibilità di poter decidere liberamente come trascorrere le giornate offrendo la possibilità di usufruire delle altre tre strutture presenti nel comprensorio sciistico, creando la propria vacanza “as you like it”.
Non vi resta che provarlo! Sia che siate amanti della montagna in estate, che della montagna in inverno!
Oddio che posto Mari! Questo me lo segno, devo andarci il prima possibile! *_*
Bacione bellezza e buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Ciao una un bacio
Marina
Gostei muito da dica de viagem, restaurante e etc!!
Muito lindo, tenho vontade de fazer uma viagem como esta.
Um beijo,
http://www.purestyle.com.br
grazieeeeee <3
Un sogno Marina…non ci resta che partire!!!
Grazie e complimenti per le dettagliatissime indicazioni ci ha completamente incuriositi!!!
Posto incantevole!!!
Ari vi piacerebbe tanto anche a voi!!
smack