I segreti per la cura di mani e piedi: mai trascurarli troppo!

I segreti per la cura di mani e piedi: mai trascurarli troppo!

Se pensate che le mani e i piedi vadano curati solo in vista dell’estate vi sbagliate di grosso: l’aspetto estetico conta molto e allo stesso tempo anche la loro salute è un obiettivo da tenere sempre a mente!

La conseguenza di questo doppio ragionamento è ovvia: da un lato dovrete sicuramente sfoggiare unghie e mani belle e accattivanti, dall’altro assicurarvi che anche il loro stato di salute sia a posto. Non dovete comunque preoccuparvi: per raggiungere entrambi gli scopi, esistono diverse frecce che potrete scagliare per fare un centro perfetto. Per questa ragione, oggi parlerò di tutti e due i temi, così che possiate scoprire i segreti per la cura di mani e piedi!

Curare mani e piedi: si comincia dal benessere

Parlando della cura di mani e piedi, prima di tutto, è sempre consigliabile idratare la pelle, perché solo così consentirete al ricambio cellulare di avviarsi, evitando ad esempio le infiammazioni delle cuticole.

Vi converrà allora concentrarvi su zone come le unghie, e naturalmente i talloni. Poi, dovrete essere brave ad evitare le infezioni da funghi, dovute al contatto con luoghi troppo umidi e al contagio per via diretta (piscina e in palestra), cosa che capita soprattutto con i piedi. Nel caso i funghi dovessero avere la meglio (può capitare), potrete curarli usando una buona pomata fungicida come questa, così da bloccarne la diffusione. Per quanto riguarda le mani, l’utilizzo delle creme apposite è sempre una regola da non dimenticare: prima di farlo, però, esistono dei consigli per potenziarne l’efficacia. Potreste per esempio strofinarle con la crema, proprio come fareste con l’amuchina: così faciliterete l’assorbimento dei loro principi attivi. Inoltre, un po’ di esercizio gioverà alle vostre articolazioni: stringere i pugni e piegare le falangi è un ottimo modo per farlo!

Mani, piedi e trattamenti estetici: cosa fare?

L’esfoliazione, soprattutto per i piedi, è un’altra delle regole da non ignorare: grazie agli scrub potrete eliminare tutta la pelle morta e agire contro inestetismi come i calli e i duroni. Per quanto riguarda le mani, invece, conta tantissimo il modo in cui userete lo smalto: la base protettiva è sempre indispensabile, così come il trattamento delle cuticole, per non farle infiammare. Le unghie vanno poi tagliate con attenzione, mentre per la forma siete libere di scegliere in base ai vostri personalissimi gusti. Come curare l’estetica dei piedi, invece? Con una pedicure curativa, che parte sempre dal pediluvio e dal trattamento di unghie e cuticole, e che prosegue con un bel massaggio drenante. Meglio fare tutto questo presso un centro estetico affidabile e rivolgersi prima al medico, nel caso dovessero essere presenti disturbi come le unghie incarnite. Così facendo eviterete una infiammazione brutta anche a vedersi!

mani e piedi sweetlavanda

Related Post

16 Comments

  1. hai proprio ragione, mani e piedi sono importantissimi (soprattutto i piedi che ci accompagnano ovunque) e dobbiamo tenerli sempre molto curati!
    baci Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

  2. É così prima la cura e poi l’estetica che non guasta.
    Lalu

  3. sono d’accordo,le mani e i piedi mai trascurate,le mani sono come “un biglietto da visita” di qualcuno.

  4. Perfettamente d’accordo con te Marina!! Ottimi suggerimenti 😉
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  5. Io purtroppo li trascuro entrambi sempre troppo.
    http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

    1. si ti capisco

  6. Beautiful colour!

    Have a great day,
    -Kati
    Almost Stylish

    1. thanks

  7. Ottimi i tuoi consigli!!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  8. ottimissimi consigli
    un bacione, buon mercoledì

  9. Lovely post. Thanks for sharing. Have a wonderful day. Xoxo Cris
    http://photosbycris.blogspot.com.au/2018/02/zaful-in-greenmount.html

  10. Sono d’accordo con te bisogno tenerli curati entrambi.
    Nuovo post “Tips for shopping…..Accessori Kids SS18” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  11. Passo per un saluto! Kiss
    Nuovo post “MONICHINA Flamingo| Capi unici e personalizzati” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  12. D’estate mi viene più facile ma mi sono abituata anche d’inverno ad avere i piedi curati! pedicure e qualche coccola non guastano! poi mi sono anche presa delle ciabattine aperte davanti della inblu quest’anno, quindi avere i piedi curati è un obbligo! 🙂

    1. Si d’estate é più semplice ma anche avere i piedi in ordine in inverno ci fa sentire meglio!
      buona giornata

Leave a Reply