Nina, 4 mesi

Nina, 4 mesi

COSA FA UNA BIMBA COME NINA A 4 MESI?

Cosa fa un bimbo a 4 mesi? Per lei è il tempo dei grandi progressi, più passa il tempo e più i cambiamenti si moltiplicano. Ha compiuto 4 mesi da pochi giorni la piccola. La curiosità di conoscere il mondo si fa sempre più forte, riconosce molto la presenza di noi genitori e vorrebbe stare sempre in braccio. La mattina al risveglio è uno dei momenti della giornata che preferisco, sorrisi immensi rendono unici quei minuti che vorrei rivivere continuamente.

NINA A 4 MESI

A 4 mesi Nina inizia a prendere confidenza con l’ambiente che la circonda, ora vede Zeno e quando le si avvicina per annusarla cerca di mandarlo via con le manine. Fantastica quando al momento dell’allattamento inizio ad alzare la maglia, eh eh eh, è buffissima, “ridacchia sotto i baffi”.

Afferra il dou dou e i vari giochini, riesce ora a portarli alla bocca. Mentre sta sulla sdraietta fa degli urletti acuti che sembra quasi un aquilotto! 🙂 Sbava molto, mi sa che sta iniziando “la fase dei denti“, per questo problemino ho comprato una collanina di Ambra Baltica, sembra sia un ottimo rimedio per il fastidio provocato dalla dentizione.

Il legame tra di noi si fa sempre più forte, solo ora che sono mamma posso comprendere quanto sia difficile staccarsi da lei, il nostro è un rapporto simbiotico che si rafforza sempre più, nato dentro di me fin dalla prima ecografia! Non biasimo chi prolunga l’allattamento oltre lo svezzamento, è una decisione che spetta alla mamma, giusta o sbagliata, chi può dirlo… ai posteri l’ardua sentenza!

Una cosa è certa, non giudicare e mai dire non lo farò mai… dobbiamo viverle certe fasi della vita per capire. Mai giudicare o entrare nel merito del rapporto che una madre ha con il proprio figlio.Comportamento bambina a 4 mesi

Ah, dimenticavo, è già innamoratissima di Babbo Andrea! 🙂

2 Comments

  1. Babbo Andrea ..non dimentichiamocelo!!!
    Nina sei una meraviglia

    1. grazieeeeee <3

Leave a Reply