Vacanze estive, noi scegliamo l’isola

Vacanze estive, noi scegliamo l’isola

Quest’anno l’estate è un pò birba, e forse è proprio per quello che ci fa desiderare così tanto il mare e le vacanze!  Molti dei nostri amici si sono già organizzati, altri, come noi si stanno muovendo per trovare la vacanza ideale!

Vacanze, l’ideale per noi è prendere un traghetto e visitare un’isola

Le idee sono molte, abbiamo opzionato diverse mete, ma su una cosa ci troviamo tutti e due ampiamente d’accordo, prendere un traghetto e fuggire su un’isola.

A noi fa quest’effetto, imbarcarsi su un battello e fare la traversata, lunga o corta che sia, ci dà proprio il senso di Vacanza. Significa staccare completamente la spina, lasciare tutto, routine e preoccupazioni sul continente, per partire leggeri, verso le nostre vacanze in famiglia.

Tra le varie isole che vorremo visitare ce n’è una che ci mette d’accordo  e che ci tira particolarmente. La Corsica.

Perché ci piace la Corsica? Per tanti motivi, per la vegetazione, la varietà di paesaggi, la bellezza dei suoi paesini arroccati sul mare. Mare meraviglioso e spiagge con sabbia molto chiara bagnate da un mare cristallino.

 

Traghetti Corsica
Calvi
Traghetti Corsica
La Natura
Traghetti Corsica
Le spiagge

Specialmente la parte a sud, Porto Vecchio, la Baia di Santa Giulia, sono le zone delle quali ho sentito più parlare e che vorrei tanto visitare con Andre e Nina.

Sarebbe bello portare con noi anche Mirtilla, ma vediamo se al momento della prenotazione riusciamo a trovare strutture  belle che possono ospitare cani di taglia media come lei.

Traghetti Corsica
Porto Vecchio
Traghetti Corsica
Baia Santa Giulia

 

Traghetti Corsica
Baia Santa Giulia

In traghetto, ecco come arrivare in Corsica

Sinceramente la scelta sul mezzo di trasporto è presto fatta. E Andrea me l’ha detto subito:”non sai come raggiungere la corsica? Basta arrivare con il traghetto dall’Italia!” 🙂
Rido perché lui avendo un pò paura di volare non contempla nemmeno la possibilità di prendere un altro mezzo di trasporto come l’aereo.
E sinceramente va molto bene anche a me, perché una famiglia che va in vacanza deve portarsi dietro di tutto, passeggino, seggiolone, gonfiabili, palette, secchiello e robe varie per la spiaggia. Quindi abbiamo assolutamente bisogno della nostra auto.

Per non parlare poi delle valige dei vestiti di mamma e babbo! Eh quelle altrimenti dove le mettiamo?? 😉 ça va sans dire!!!

Traghetti Corsica

Related Post

3 Comments

  1. Mi piacerebbe andare in Corsica, ho sentito che è molto bella, nel frattempo ho preso nota dei tuoi consigli
    Alessandra Style

  2. Io ti confermo che al di là di ogni aspettativa, la Corsica è stupenda!!! Forse amche di più… sono rimasta affascinata da Bonifacio.
    Lalu

Leave a Reply